Ucraina, centro di coordinamento intelligence per limitare la fornitura armi della Russia
- Dettagli
- Creato 01 Luglio 2024
- Pubblicato 01 Luglio 2024
LONDRA, 01 lug. - Gli esperti del think tank britannico Royal United Services Institute che hanno recentemente elaborato un report che conferma l'aumento di produzione di armi in Russia impegnate nella guerra in Ucraina.
Secondo gli esperti gli Stati Uniti e i loro alleati possono bloccare la fornitura o aumentare in modo proibitivo il costo dei componenti elettronici, dei macchinari e delle materie prime necessarie per la produzione di armi della Russia.
Per rendere le sanzioni ancor piĂą efficaci, secondo il report, i governi dovrebbero arrivare a creare un 'centro di coordinamento dell'intelligence' per una piĂą proficua condivisione delle informazioni, anche classificate, per consentire l'applicazione tempestiva dei controlli sulle esportazioni.
La condivisione di informazioni consentirebbe di agire in maniera coordinata, anche con interventi lontani dai riflettori, per minare la produzione di armi della Russia, afferma il rapporto. Ci sono "diverse fasi durante il processo di produzione in cui l'intervento, sia alla luce del sole che segreto, può causare ritardi, danneggiare la qualità " delle armi o provocare "un grave aumento dei costi per la produzione di armi della Russia".
(adnKronos)
Ultim'ora
-
Grande Fratello, Helena Prestes eliminata. Televoto truccato? È caos tra gli utenti
15 Jan 2025 11:38
-
'Una casa per i giovani', progetto Edison di company social housing
15 Jan 2025 11:27
-
Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"
15 Jan 2025 11:03
-
Alcaraz e Djokovic avvertono Sonego: "Fonseca sarà tra migliori del mondo"
15 Jan 2025 10:57
-
Siparietto Rama-Meloni, premier albanese si inginocchia e le regala un foulard
15 Jan 2025 10:41
Seguici su: