Festa di Piazze al Parco Te. Martedì 20 agosto alle 21, performance di danza e musica per l’ultimo appuntamento della rassegna
- Gegevens
- Gemaakt op 20 augustus 2024
- Gepubliceerd op 20 augustus 2024
MANTOVA, 20 ago. – Al Parco Te spetta l'onore di ospitare questa sera, martedì 20 agosto dalle ore 21, la serata conclusiva di Festa di Piazze, la rassegna organizzata dall'associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani con la collaborazione e il sostegno del Comune di Mantova.
Quarto e ultimo appuntamento della serie 2024 di eventi aperti gratuitamente a tutti in alcune delle piazze piĂą accoglienti e particolari della cittĂ , la serata sarĂ aperta da un breve dibattito tra l'assessore comunale Andrea Murari, il direttore di Palazzo Ducale Stefano L'Occaso e il direttore della Fondazione Palazzo Te Stefano Baia Curioni.
"Omaggio a Debussy" è il titolo della performance di CodDANZA, con la coreografia di Chiara Olivieri, che in questa ambientazione "bucolica" urbana di una piazza del Parco Te realizza l'incontro tra la danza e la musica di Debussy con due pezzi iconici del repertorio del musicista francese "L'apres midi du faun" e "La mer".
Saranno eseguiti due raffinati "passi a due" di danza, con i danzatori che richiamano la sensibilitĂ empatica di Claude Debussy verso la natura. Una performance di grande pregio estetico, dal gusto impressionista, "en plein air" come suggerisce l'atmosfera del Parco Te.
Concluderà l'appuntamento l'esibizione di una formazione di sax composta da allievi e docenti del Conservatorio di musica "Lucio Campiani" di Mantova. La partecipazione è libera e gratuita.
Ultim'ora
-
Ucraina-Russia, Kim produce altri missili per Putin
28 Nov 2024 00:16
-
Ue, von der Leyen bis in carica con 370 voti: minimo storico e gruppi spaccati
28 Nov 2024 00:12
-
Canone Rai e sanità, doppio inciampo del governo. Ira Meloni, ma premier tira dritto
28 Nov 2024 00:08
-
Aston Villa-Juventus 0-0, bianconeri fermati sul pari a Birmingham
27 Nov 2024 23:04
-
Bologna-Lille 1-2, la doppietta di Mukau condanna i rossoblù
27 Nov 2024 23:04
Seguici su: