Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova
- Gegevens
- Gemaakt op 13 januari 2025
- Publicatiedatum
MANTOVA, 13 gen. - Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova. Trentanove anni, nato a Bellano in provincia di Lecco, Orezzi è stato eletto dall'assemblea generale svoltasi lunedì nella sede del sindacato in via Altobelli e prende il posto di Daniele Soffiati giunto al termine del proprio mandato e, su proposta diretta di Maurizio Landini, pronto ad assumere un ruolo di responsabilità nell'area comunicazione della Cgil nazionale.
"La Cgil - ha detto Orezzi - ha bisogno di un sindacato che faccia l'albero: che cambi le foglie, ma mantenga salde le sue radici valoriali. Il rinnovamento e la contemporaneità della proposta e dell'azione sindacale sono indispensabili per essere una guida autorevole soprattutto su temi come salari, precarietà e salute e sicurezza. La Cgil Mantova esce da questa giornata forte con una nuova prospettiva che guarda al domani: con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro".
Ivan Papazzoni è il nuovo segretario della Flai Cgil di Mantova
- Gegevens
- Gemaakt op 23 december 2024
- Publicatiedatum
MANTOVA, 23 dic. – Con 31 voti favorevoli e un astenuto Ivan Papazzoni è stato eletto nuovo segretario generale della Flai Cgil di Mantova.
L'elezione si è svolta ieri al termine dell'assemblea generale della categoria che si occupa di tutelare i diritti dei lavoratori del comparto agricolo e alimentare, tenutasi a Corte Costavecchia di San Giorgio Bigarello. Ivan Papazzoni prende il posto di Marco Volta giunto al termine del proprio mandato.
Imprese mantovane sempre più green: i risultati di una ricerca di Confcommercio Lombardia
- Gegevens
- Gemaakt op 02 december 2024
- Publicatiedatum
MANTOVA, 02 dic. - Aumenta l'impegno verso la sostenibilità da parte delle piccole e micro lombarde del terziario, con particolare attenzione ai risparmi energetici e all'economia circolare. Il 50% degli intervistati da Confcommercio Lombardia nell'ambito della ricerca "Transizione sostenibile e competitività delle imprese del terziario" dichiara infatti di aver modificato il proprio modello di business per essere più "green" e socialmente sostenibili, con conseguente miglioramento della brand reputation, dell'attrattività verso i consumatori e delle performance aziendali complessive.
Lusinghieri i risultati per la provincia di Mantova:
Donne, il Premio 'Amiche della Terra' di Coldiretti alla mantovana Doris Begnozzi Dal marketing alla serra zen, l’imprenditrice vince nella categoria Cambio Vita
- Gegevens
- Gemaakt op 13 november 2024
- Publicatiedatum
BORGO MANTOVANO, 13 nov. - Doris Begnozzi, 46 anni, imprenditrice agricola fondatrice di Vita Green Wood Lab a Borgo Mantovano è una delle vincitrici nazionali della seconda edizione del premio "Amiche della terra, storie di donne che nutrono il mondo", promosso dalle Donne Coldiretti per valorizzare l'innovazione e l'imprenditoria femminile nelle campagne.
I riconoscimenti sono stati assegnati questa mattina a Palazzo Rospigliosi a Roma, alla presenza tra gli altri, del presidente di Coldiretti Ettore Prandini, del segretario generale di Coldiretti Vincenzo Gesmundo, della responsabile nazionale di Donne Coldiretti Mariafrancesca Serra, del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Elvira Calderone, e quello dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida (nella foto insieme a Doris Begnozzi).
È stato trasmesso nel corso della cerimonia di premiazione anche un videomessaggio del ministro dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.
Peste suina, in vigore nuova ordinanza, Beduschi: 'misure drastiche, ma necessarie'
- Gegevens
- Gemaakt op 30 augustus 2024
- Publicatiedatum
MANTOVA, 30 ago. - È in vigore la nuova ordinanza sulla Peste Suina Africana (PSA), firmata dal commissario straordinario, Giovanni Filippini, che darà il via a una serie di stringenti misure di prevenzione e di innalzamento dei livelli di biosicurezza, valide per Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna.
L'assessore all'Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi, ha commentato il nuovo provvedimento oggi in occasione di un webinar organizzato da Confagricoltura Mantova.
Accordo Integrativo aziendale Ges.Car (macello di Pegognaga) e altri benefit per i circa 200 lavoratori
- Gegevens
- Gemaakt op 24 augustus 2024
- Publicatiedatum
MANTOVA, 24 ago. - Un accordo integrativo aziendale che contempla premi di risultato fino a 760 euro, corsi di formazione per lo sviluppo delle competenze dei lavoratori, welfare aziendale del valore totale di 200 euro e riconoscimento di nuovi livelli è stato sottoscritto fra i sindacati confederali di Mantova (Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil) a giugno 2024 per i circa 200 lavoratori dell'azienda Ges.Car srl (Gruppo Cremonini) che operano all'interno del macello di Pegognaga.
Questo accordo è l'ultimo di una serie di risultati ottenuti a favore dei lavoratori grazie a un'azione sindacale concreta e continua. Un'azione partita circa un anno fa che, nel tempo, ha permesso di ottenere, prima dell'accordo integrativo, il riconoscimento di 20 nuovi livelli, l'anticipo per pagare il saldo negativo del modello 730, un buono spesa da 170 euro.
Meer artikelen...
- Sindacati: Ivan Zaffanelli è il nuovo segretario di Cisl Asse del Po (Mantova-Cremona)
- Sottoscritta ipotesi rinnovo CCNL acconciatura ed estetica: nel mantovano circa mille lavoratrici e lavoratori interessati. Nell'accordo aumenti salariali e tutele
- Raccolta firme Referendum Cgil sul lavoro: superata quota 5mila in provincia di Mantova
- Dati primo trimestre 2024 manifattura lombarda: cresce l'occupazione
- Sistema imprenditoriale mantovano in contrazione
- Sicurezza sul lavoro, sciopero generale di Cgil e Uil: presidio in piazzale Gramsci
- Vini lombardi: export record e qualità al top. Dal 14 al 17 aprile a Verona c'è Vinitaly
- Suzzara: con Job Fit domanda e offerta di lavoro si incontrano
- Fine mercato tutelato luce e gas - 29 febbraio incontro pubblico a Medole
- Basta morti sul lavoro, presidio di Cgil e Uil in piazza Martiri
Ultim'ora
-
Magri (Ispi): "Difesa e dazi, rischio isolamento per l’Italia"
1 Apr 2025 18:22
-
De Novellis (Ref Ricerche): "Famiglie temono aumento prezzi"
1 Apr 2025 18:19
-
Ferrari, Hamilton e Leclerc costano caro. Verstappen pilota più pagato
1 Apr 2025 18:19
-
La volta buona, Simona Ventura festeggia in diretta. Mara Venier: "Siamo state due cog**one"
1 Apr 2025 18:17
-
Ferretti (Ibc): "Debole ripresa, ma consumatori restano prudenti"
1 Apr 2025 18:17
Seguici su: