Spettacolo di teatro d'ombra nello Spazio Gradaro con 'Il circo senza tetto'
- Gegevens
- Gemaakt op 17 september 2024
- Gepubliceerd op 17 september 2024
MANTOVA, 17 set. - - Il progetto 4D TEATRO - curato da Ars Creazione e Spettacolo, Teatro Magro, Teatro all'improvviso e Carrozzeria Orfeo con il contributo di Regione Lombardia, Comune di Mantova, Fondazione Banca Agricola Mantovana e Tea - riprende la sua stagione di eventi, che proseguirà fino a dicembre, con lo spettacolo Il circo senza tetto di Lampisteria Teatro, in scena venerdì 20 alle ore 18:30, presso Spazio Gradaro (via Gradaro, 40).
L'azione di collaborazione tra le quattro consolidate compagnie mantovane volta a promuovere la drammaturgia contemporanea, a favorire la creazione di nuove produzioni e il coordinamento della programmazione che unisce pubblici diversi, prosegue con un appuntamento che vede l'ospitalità , a cura di Teatro all'improvviso, di una giovane compagnia specializzata nel teatro d'ombra. Lampisteria Teatro infatti nasce nel 2022, tra Roma e Palermo, dall'incontro tra Pierre Jacquemin e Viviana Dorsi e arriva a Mantova con il suo primo lavoro Il circo senza tetto che ha già fatto un po' di strada: selezionato tra i 36 corti teatrali per il Catania Off Fringe Festival (edizione 2022) è passato dalla XXXII edizione del Festival Segnali di Milano ed è reduce da una residenza artistica al Kilowatt Festival di San Sepolcro (AR) dove ha conosciuto nuovi sviluppi e sperimentazioni.
Il linguaggio sottile e delicato proprio del teatro d'ombra e di oggetti aiuta ad esplorare le sfumature, le piccole cose e i gesti invisibili contenuti nelle storie che si vogliono raccontare. In questo caso, la narrazione assomiglia a quella di una fiaba, inizia con un "c'era una volta..." ma non ci sono né grandi re, né bellissimi principi né principesse. C'è solo un semplice ragazzino che si è perso, ma ha un grande sogno: raggiungere la luna. Per questa ragione decide di costruire una montagna di piume, ma un temporale fa' volare via tutto e lo trasporta in una strana avventura, fino all'ingresso di un circo molto particolare...
Uno spettacolo artigianale dove tutte le sagome sono fatte a mano e dove si intrecciano le ombre delle silhouette e quelle degli attori che le animano, in un gioco carico di poesia e meraviglia. Adatto a tutti a partire dai 7 anni, Il circo senza tetto è un invito a scoprire dove possono condurci i nostri sogni e a liberarci delle ombre che ci portiamo dentro.
Prenotazioni tramite WhatsApp al numero 3471378075 o via email
Dit e-mailadres wordt beveiligd tegen spambots. JavaScript dient ingeschakeld te zijn om het te bekijken.
Biglietti: 10 € intero - 5 € under 12
Ultim'ora
-
Ucraina-Russia, Kim produce altri missili per Putin
28 Nov 2024 00:16
-
Ue, von der Leyen bis in carica con 370 voti: minimo storico e gruppi spaccati
28 Nov 2024 00:12
-
Canone Rai e sanità, doppio inciampo del governo. Ira Meloni, ma premier tira dritto
28 Nov 2024 00:08
-
Aston Villa-Juventus 0-0, bianconeri fermati sul pari a Birmingham
27 Nov 2024 23:04
-
Bologna-Lille 1-2, la doppietta di Mukau condanna i rossoblù
27 Nov 2024 23:04
Seguici su: