Inps, nella sola Campania il 25% di assegni di inclusione e il 10% degli assegni sociali
- Gegevens
- Gemaakt op 02 november 2024
- Gepubliceerd op 02 november 2024
ROMA, 02 nov. - Secondo gli ultimi dati INPS, nella sola Regione Campania ci sarebbero il 25% di assegni di inclusione e il 10% degli assegni sociali.
"A Napoli ci sono dei dati importanti sia sulle prestazioni assistenziali e sociali sia sulle prestazioni previdenziali. I numeri sono sempre crescenti" ha dichiarato Roberto Bafundi, Direttore del coordinamento metropolitano Inps di Napoli intervenendo alla presentazione del XXIII Rapporto annuale Inps a Napoli.
"Abbiamo avuto quest'anno un numero importante di assegni di inclusione nella città metropolitana di Napoli. In generale in tutta la Campania siamo intorno al 25% di tutto il territorio nazionale. Abbiamo numeri significativi anche nelle prestazioni sociali, tipo gli assegni sociali in cui siamo intorno al 10% - spiega Bafundi che vuole "sfatare il dato sulle invalidità civili. Si dice sempre che a Napoli e in Campania sono tante e invece" sono "il 7%, quindi in linea più o meno con i dati del territorio nazionale".
Bafundi segnala anche "dati importanti sulle Naspi: si vede una ripresa nel mondo del lavoro. Sicuramente - conclude -dobbiamo lavorare perché i ragazzi giovani possano vedere un salario che possa essere coerente con loro aspettative di vita, il rispetto delle norme contrattuali e del pagamento".
(adnKronos)
Ultim'ora
-
Un sequel per Forrest Gump? Tom Hanks è contrario
2 Nov 2024 15:09
-
Influenza australiana, primi casi in Italia: "Colpisce anche cervello". Tutti i sintomi
2 Nov 2024 13:51
-
Gb, Kemi Badenoch è la nuova leader dei conservatori: "Grande onore"
2 Nov 2024 13:30
-
Morto Gianni Delogu in incidente, inventò sanificatore premiato in pandemia
2 Nov 2024 12:30
-
Alluvione Spagna, Sanchez: "Almeno 211 morti a Valencia". Intrappolata in auto, salvata dopo 3 giorni
2 Nov 2024 11:00
Seguici su: