1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
Giovedi, 28 Novembre 3:45:am

Seguici su:

FacebookTwitterYoutube

Trasporti, in Italia Ryanair conferma possibile il target a 80 milioni di passeggeri

Aerei4ROMA, 20 set. - Per il Ceo di Ryanair, Michael O'Leary, l'ordine di 350 nuovi velivoli fatto da Ryanair a Boeing "ci permetterà di passare dai 200 milioni di passeggeri quest'anno a 300 milioni entro il 2034, una crescita di 100 milioni che sarà del 20% solo in Italia".

Una crescita che sarà possibile a una condizione: "che venga abolita l'addizionale municipale".

"Ho una proposta da fare al governo italiano: aumenteremo il nostro traffico in Italia nei prossimi dieci anni, passando da 60 milioni di passeggeri a 80, ma solo se decideranno di rimuovere l'addizionale municipale - ha affermato - Venezia sta pensando di toglierla, così come l'Abruzzo, perché il governo non la rimuove per tutti?.

Il traffico di Ryanair nel 2024 è aumentato dell'8%, passando dai 183 milioni dello scorso anno ai 200 del periodo corrente, "ma le tariffe sono più basse - ha proseguito O'Leary - Nel trimestre di giugno le tariffe sono scese del 15% e pensavamo che in quello di settembre sarebbero calate del 10% o più, ma ora ci rendiamo conto che caleranno tra il 5 e il 9% anche se non lo sapremo con precisione fino a dicembre. Stiamo vendendo molti biglietti per dicembre".

In diminuzione anche i prezzi, "ma non così tanto rispetto a quanto avevamo previsto all'inizio della stagione estiva - ha aggiunto - Portiamo più passeggeri, ma a un prezzo inferiore rispetto all'anno scorso, quindi i nostri clienti fanno un affare migliore". Dati che valgono soprattutto per l'Italia che "è uno dei mercati dove cresciamo più rapidamente":

"Nei prossimi 10 anni cresceremo del 50%. Abbiamo prezzi più bassi dei nostri competitor tanto che compagnie come Wizzair e Easyjet si ritirano da alcuni aeroporti perché non possono competere con noi. Noi continuiamo a crescere anche in Italia. Il futuro del viaggio lowcost è Ryanair", ha quindi sottolineato ancora O' Leary.

"In Italia non c'è nessun oligopolio", ne è certo O'Leary che ha spiegato: "Ci saranno meno fornitori del servizio perché questa è la natura dell'industria, ma per far sì che ci sia un oligopolio. Le compagnie dovrebbero lavorare assieme per limitare l'offerta e limitare i prezzi, e noi non lavoriamo con nessuno". "Noi aumentiamo costantemente il numero di posti disponibili perché vogliamo essere in competizione con le altre compagnie. Sì, ci saranno meno fornitori, ma nessun rischio di oligopolio" ha poi concluso O'Leary.

(adnKronos)


Ultimi Articoli

28 nov, 2024

Approvati gli indirizzi per le nuove infrastrutture di ricarica riguardanti i veicoli alimentati ad energia elettrica

MANTOVA, 28 nov. - La Giunta Palazzi martedì 26 novembre ha…
28 nov, 2024

Prima del 7 ottobre, al Carbone la rassegna di film e incontri che raccontana come erano Gaza e Beirut prima della guerra

MANTOVA, 28 nov. - Com'era la vita a Gaza e Beirut, primo che la…
28 nov, 2024

Salute, con il Parkinson almeno 40 sintomi oltre al tremore. Il 30 novembre si celebra la Giornata nazionale

ROMA, 28 nov. - "Il Parkinson non è una malattia", bisogna…
28 nov, 2024

Finanziamento ai partiti, no del Quirinale a cambio del 2 per mille che raddoppierebbe i fondi

ROMA, 28 nov. - Il Presidente della Repubblica, Sergio…
27 nov, 2024

Cgil e Uil contro la Finanziaria, sciopero generale con manifestazione il 29 novembre

MANTOVA, 27 nov. - Confermato lo sciopero generale di 8 ore…
27 nov, 2024

Abeo Mantova, servono nuovi volontari per garantire le attività in ambito pediatrico dell’Associazione

MANTOVA, 27 nov. - L'associazione Abeo Mantova ha la necessità…

OCM Tempo d'Orchestra

Partner

OficinaOCM2 Dedicated
IlNotturno1 Dedicated

Sport media

Calcio Mantova1911 1
Basket Sting1

Questo sito utilizza cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Continuando con la navigazione si accetta il loro uso. Per informazioni dettagliate sulla normativa dei cookies, leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.

EU Cookie Directive Module Information