Traffico su via Cisa, si arriverĂ mai a una soluzione?
- Gegevens
- Gemaakt op 02 oktober 2021
- Gepubliceerd op 02 oktober 2021
Egregio direttore,
mi permetta di scriverle queste due righe per un semplice sfogo di cittadino frustrato. Abito a Cerese, in via Cisa, e, come noto, qui il traffico non manca. Da tempo i cittadini chiedono una soluzione per alleviare il problema (una bretellina?), ma al momento il problema persiste.
Negli ultimi due giorni però - e mi riferisco a venerdì primo ottobre e giovedì 30 settembre - questo problema ha assunto dimensioni ancor più gravose. Complici, ho immaginato vista la contingenza delle situazioni, un paio di eventi sulla A22 (mezzi pesante in panne e un incidente) nel tratto compreso fra Pegognaga e Mantova Nord a metà pomeriggio si sono formate lunghissime code per almeno un paio d'ore, poiché, immaginiamo, molti mezzi saranno usciti a Pegognaga cercando di evitare le lunghe code formatesi in autostrada.
La strada, come noto, attraversa centri densamente abitati, come Cerese, dove il taffico entra in un imbuto rallentato da semafori e rotatorie che immettono su via Parma e sulla strada Romana, altra arteria altamente trafficata. Risultato per due giorni, e per parecchie ore di questi, noi che viviamo su questa strada abbiamo respirato i gas di scarico di tir e automobili, ascoltato, obtorto collo, i rumori, le vibrazioni dei bestioni e siamo rimasti praticamente bloccati in casa perché era molto difficile usicre. Certo non impossibile, ma il disagio è stato parecchio.
Quello che chiedo ai nostri amministratori che hanno competenza su questa strada, a vario titolo, è se si giungerà mai a una soluzione che, finalmente, allenti la morsa del traffico.
M.S. (Borgo Virgilio)
Ultim'ora
-
Ucraina-Russia, Kim produce altri missili per Putin
28 Nov 2024 00:16
-
Ue, von der Leyen bis in carica con 370 voti: minimo storico e gruppi spaccati
28 Nov 2024 00:12
-
Canone Rai e sanità, doppio inciampo del governo. Ira Meloni, ma premier tira dritto
28 Nov 2024 00:08
-
Aston Villa-Juventus 0-0, bianconeri fermati sul pari a Birmingham
27 Nov 2024 23:04
-
Bologna-Lille 1-2, la doppietta di Mukau condanna i rossoblù
27 Nov 2024 23:04
Seguici su: