Basket A2 femminile, Mantovagricoltura vittoriosa al PalaSguaitzer contro Ancona
- Gegevens
- Gemaakt op 09 februari 2025
- Gepubliceerd op 09 februari 2025
MANTOVA, 09 feb. - In una serata dai due volti e con un PalaSguaitzer con il pubblico delle grandi occasioni, le atlete di coach Logallo tornano alla vittoria vincendo sul punteggio di 58 a 45 contro Basket Girls Ancona.
Avvio contratto per Mantova che instaura una diatriba con il canestro che non premia gli sforzi di costruzione offensiva, allo stesso modo anche per Ancona le difficoltĂ al tiro permangono fino a che riescono a sbloccare la loro serata superando presto le mantovane (3-7). Le virgiliane non ci stanno e riescono a rientrare consegnando con Dell'Olio la pariglia; le ospiti continuano a rimanere con il fiato sul collo e nel finale Maroglio mette a segno dalla media i due punti che valgono la vittoria del parziale sull'11 a 13.
Polveri bagnate e qualche difficoltà a concretizzare anche nel secondo quarto, ci prova Cavazzuti a mantenere alto il tono di voce per le sue compagne, mentre Ancona prova a strappare qualche punto ritrovandosi però nuovamente sorpassata grazie al duo Orazzo-Cavazzuti mentre Fusari dà loro manforte infilando la tripla del nuovo +4. Pur continuando a rimanere in vantaggio Mantova continua a confrontarsi con la prestazione particolarmente agonistica e stringente a livello offensivo delle avversarie, riuscendo comunque a chiudere il quarto in vantaggio sul 32 a 28.
Di rientro dallo spogliatoio MantovAgricoltura arriva presto a toccare quota +8, ma Ancona non è doma e sfruttando qualche svista delle sangiorgine si rifà sotto fino al -2, Orazzo e Fiorotto allontanano la minaccia mettendo a segno 5 punti consecutivi (41-34) e dà una mano alla causa anche la bomba di Cremona; ancora una volta, però, le marchigiane non sono pronte a cedere la presa e provano a costruire fermandosi sul +6 del 44 a 38.
Nell'ultimo quarto l'onda mantovana travolge le avversarie riuscendo a toccare, grazie ad una Fusari trascinatrice, quota +18 segnando un parziale di squadra di 14 a 2 (58-40) in 8 minuti di gioco; nel finale c'è spazio in campo anche per Ndiaye e Cerani, mentre per Ancona Pelizzari e Cotellessa aggiustano il punteggio recuperando 4 punti: il tabellone segna 58 a 45 per Mantova che ritorna alla vittoria davanti al foltissimo pubblico.
I giochi si spostano nuovamente in esterna per Mantova che sabato prossimo, 15 febbraio, sarĂ ospite di Pallacanestro Vigarano, mentre ritorneranno tra le mura amiche del PalaSguaitzer sabato 22 febbraio nel big match contro la WAPU Delser Udine.
TABELLINO
MantovAgricoltura Basket 2000 San Giorgio: Fietta 2, Llorente 2, Fiorotto 12, Cerani, Dell'Olio 2, Fusari 23, Cremona 3, Benatti ne, Ramò 2, Cavazzuti 5, Ndiaye, Orazzo 7. All. Logallo L.; ass. Purrone S., Gianfreda E., Cubelli F.
Basket Girls Ancona: Pierdicca, Streri 7, Pelizzari 3, Bona 8, Manizza, Giangrasso 10, Cotellessa 2, Barbakadze 5, Maroglio 10, Aizsila ne. All. Piccionne L.; ass. Lucone D.
Ultim'ora
-
Nanni Moretti colpito da infarto, regista ricoverato al San Camillo di Roma
2 Apr 2025 21:25
-
Ostia, centinaia in piazza: "Chiediamo giustizia per un territorio diffamato" - Video
2 Apr 2025 20:15
-
Dazi Usa, arriva la 'scure' di Trump. Meloni: "No guerra ma risposte adeguate"
2 Apr 2025 20:08
-
Trump e Musk, cosa li spinge a separare le loro strade?
2 Apr 2025 19:53
-
Ilaria Sula uccisa e chiusa in valigia dall'ex, il 'silenzio rumoroso' alla Sapienza per la studentessa - Video
2 Apr 2025 19:37
Ultimi Articoli
Alla scoperta del quartiere Valletta Valsecchi Una passeggiata insieme a studenti del Giulio Romano
'L’Acqua di Mantova', con il libro di Scansani un inedito viaggio tra la storia e il valore civile delle fontane
Mantova, la giunta approva il progetto di realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati e adeguamento dei marciapiedi esistenti in via Arrivabene, via Tassoni e in viale Gobio
LA GRANDE MAGIA, docufilm omaggio dell’attore Nicola De Buono a Tristano Martinelli, creatore della maschera di Arlecchino
Salute, in Italia le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte
Sondaggio politica, scende Fratelli d'Italia mentre sale il Pd
Sport news
-
Infarto per Nanni Moretti: operato e in terapia intensiva al San Camillo
2 Apr 2025 21:32
-
Sky Up The Edit, incontro sui valori dello sport e del tennis: presenti anche Binaghi e Pennetta
2 Apr 2025 21:16
-
Lawson, Horner: "Via dalla Red Bull perché temevamo per la sua salute"
2 Apr 2025 21:14
-
Attraverso le Fiandre donne, trionfo di Longo Borghini dopo una fuga solitaria di 30 km
2 Apr 2025 20:07
-
Sparisce la norma che bloccava i baby talenti. Ma per alcuni non cambia nulla...
2 Apr 2025 20:00
Seguici su: