Previsioni Meteo, dopo il calo delle temperature torna il caldo nel weekend
- Gegevens
- Gemaakt op 18 maart 2025
- Gepubliceerd op 18 maart 2025
ROMA, 18 mar. - SarĂ un finale di marzo estremamente variabile tipico del periodo primaverile, caratterizzato da ondate di freddo alternate ad avvezioni piĂą tiepide da Sud.
In questi ultimi giorni si sono registrate temperature davvero molto alte su tutto il Sud Italia, con picchi di oltre 29°C o 30°C in Sicilia, valori che sarebbero anomali persino nei mesi di aprile e maggio. Fortunatamente, le temperature hanno già ripreso a scendere, avvicinandosi quantomeno alle medie del periodo, ma le sorprese in arrivo nei prossimi 7 giorni saranno ancora più clamorose.
Tra il 18 e il 19 marzo, le temperature crolleranno su tutta l'Italia, soprattutto sulle regioni adriatiche e al Nord, dove la colonnina di mercurio si porterà sotto lo zero durante le ore notturne, favorendo brinate e gelate. Farà molto freddo anche all'Estremo Sud, tra mercoledì e le primissime ore di giovedì, soprattutto durante le ore di buio, in presenza del cielo sereno.
A partire da giovedì mattina, le temperature riprenderanno a salire, poiché si attenuerà definitivamente l'irruzione fredda, lasciando spazio all'alta pressione subtropicale, che questa volta potrebbe caratterizzare il meteo di tutto il Centro-Sud durante il prossimo weekend. Le temperature, infatti, sono destinate a salire rapidamente tra il 22 e il 23 marzo, portandosi ben oltre le medie del periodo, come già accaduto nei giorni scorsi.
(msn.com)
Ultim'ora
-
Nanni Moretti colpito da infarto, regista ricoverato al San Camillo di Roma
2 Apr 2025 21:25
-
Ostia, centinaia in piazza: "Chiediamo giustizia per un territorio diffamato" - Video
2 Apr 2025 20:15
-
Dazi Usa, arriva la 'scure' di Trump. Meloni: "No guerra ma risposte adeguate"
2 Apr 2025 20:08
-
Trump e Musk, cosa li spinge a separare le loro strade?
2 Apr 2025 19:53
-
Ilaria Sula uccisa e chiusa in valigia dall'ex, il 'silenzio rumoroso' alla Sapienza per la studentessa - Video
2 Apr 2025 19:37
Seguici su: