Metamorfosi di un'epoca. 500 anni di Palazzo Te: sabato 3 maggio alla Loggia di Davide danza e musica con la performance 'Ima Koko Watashi'
- Gegevens
- Gemaakt op 26 april 2025
- Gepubliceerd op 26 april 2025
MANTOVA, 26 apr. – Per celebrare il cinquecentenario di Palazzo Te, in collaborazione con istituzioni culturali e artisti del territorio è stato programmato un fitto calendario di concerti di musica classica e contemporanea, performance teatrali, spettacoli di danza, reading, residenze per artisti e laboratori didattici, declinati sul tema delle Metamorfosi: un ulteriore omaggio alla creatività di cui l'istituzione vuole essere sia la casa sia la cassa di risonanza.
Tra le varie iniziative si segnala il nuovo progetto a cura della rete 4D TEATRO - di cui Teatro all'improvviso fa parte insieme ad ARS Creazione e Spettacolo, Teatro Magro, Carrozzeria Orfeo - dal titolo "Metamorfosi di un'epoca. 500 anni di Palazzo Te": un palinsesto di eventi realizzato con il sostegno di MiC FNSV – Progetti Speciali 2025, Comune di Mantova e Gruppo Tea.
In sinergia con gli stimoli lanciati dalla Fondazione di Palazzo Te e inserendosi nel palinsesto culturale che anima le celebrazioni del cinquecentenario, le proposte di questa programmazione inizieranno sabato 3 maggio per proseguire fino alla fine dell'anno. Primo appuntamento la performance site-specific di danza e musica dal vivo, Ima Koko Watashi (tradotto "Sono qui adesso"), prevista il 3 maggio alle ore 18:30 in Loggia di Davide (Palazzo Te) con la coreografa giapponese Chikako Kaido, i performer Kristin Schuster, Antonino Stella, e i percussionisti, Le Quan Ninh ed Enrico Malatesta.
Tutte queste iniziative e attività confermano Palazzo Te come luogo imprescindibile per gli amanti dell'arte antica e di quella contemporanea, ma anche come luogo di promozione e sviluppo di pensiero, in continuità con la sua storia votata all'inesauribile forza della creatività .
Qui il palinsesto degli eventi