Concerti della Domenica. Sax e chitarra con l’Histérico Duo alla Madonna della Vittoria domenica 20 aprile, ore 17.00
- Gegevens
- Gemaakt op 18 april 2025
- Gepubliceerd op 18 april 2025
MANTOVA, 18 apr. - Domenica 20 aprile, alle ore 17.00, presso la Madonna della Vittoria, MantovaMusica celebra la Pasqua in musica con un concerto che vede protagonista l'Histérico Duo, formato dal sassofonista Michele Paolino e dal chitarrista Davide Di Ienno. In programma musiche di Celso Machado, Franco Piersanti, Raffaele Bellafronte e l'immancabile Astor Piazzolla.
Ingresso con biglietto: intero 12 euro / ridotto 8 euro / studenti 5 euro
riduzioni: Associazione Amici di Palazzo Te – Soci Touring Club – Soci Unci – Possessori Supercard Cultura - Soci Vivo Teatro - Associazione Diabolus in Musica
Per prenotazioni ed ulteriori informazioni su tutti i concerti della stagione: email Dit e-mailadres wordt beveiligd tegen spambots. JavaScript dient ingeschakeld te zijn om het te bekijken. - tel. 388.5670997 (mercoledì 15.30 – 18.00; giovedì/venerdì/sabato 10.00 – 12.30) – Whatsapp 388.5670997 (Indicare il proprio nome e cognome e il numero dei posti desiderati) – Prevendita online: www.mantovamusica.com
Michele Paolino studia e si perfeziona in Italia nei Conservatori "U. Giordano" di Foggia e "G. Rossini" di Pesaro, laureandosi con il massimo dei voti. Le sue qualità , messe in evidenza dai primi premi ottenuti in numerosi concorsi, vengono precocemente riconosciute da importanti istituzioni artistiche (tra le quali la prestigiosa "Orchestra del Teatro alla Scala" di Milano e la "FORM - Orchestra Filarmonica Marchigiana") che lo coinvolgono nelle loro produzioni. Inoltre, sin dall'età di 24 anni si esibisce anche all'estero, principalmente come membro del "Federico Mondelci – Italian Sax Quartet", con il quale svolge attività discografica e concertistica per le più importanti Stagioni di tutto il mondo.
Davide Di Ienno compie i suoi studi sia in Italia che all'estero, in particolar modo in Germania presso la Koblenz International Guitar Academy, conseguendo ovunque il massimo dei voti. Oltre a vantare esperienze solistiche con orchestre di tutta Europa, tra cui la Staatsorchester Rheinische Philharmonie,i Kyiv Soloists, la Odessa Philharmonic Orchestra e i Wiener Concert-Verein, ha pubblicato due dischi monografici per la Tactus su composizioni di Raffaele Bellafronte. Si è esibito in teatri prestigiosi come la Brahms-Saal del Musikverein di Vienna, la Lysenko Hall a Kiev, la Rhein-Mosel-Halle a Koblenz, il Teatro di Corte di Palazzo Reale a Napoli, la Sala Verdi a Milano. Ha avuto importanti esperienze concertistiche anche all'estero come in Francia, Austria, Germania, Malta, Repubblica di San Marino, Irlanda, Portogallo e Ucraina.