Concerto di fine anno in piazza Sordello: le modifiche alla viabilità e gli orari delle navette
- Gegevens
- Gemaakt op 30 december 2022
- Gepubliceerd op 30 december 2022
MANTOVA, 30 dic. - In occasione del concerto di fine anno in Piazza Sordello, che domani sea vedrà protagonista il cantautore Mannarino, il Comune di Mantova informa sulle modifiche alla viabilità e sulle navette gratuite che collegheranno i parcheggi di Campo Canoa e del Boma a viale Mincio e dai parcheggi di Porta Cerese e Montelungo a corso della Libertà .
Festa di Capodanno a Mantova, le modifiche alla viabilitÃ
Dalle 19 fino alla conclusione dello spettacolo musicale (alle 2 circa), è prevista la chiusura al traffico nelle seguenti vie e piazze: via San Giorgio, piazza Sordello, piazza Seminario, via Tazzoli, via Accademia (tra piazza Dante Alighieri e via Broletto), via Cavour (tra via Broletto e vicolo Nazione), via Sant'Agnese, vicolo Bonacolsi e l'imbocco dei giardini della "Passeggiata Maria Teresa d'Austria" del Lungolago dei Gonzaga.
Dalle 23.30 circa e fino alla conclusione del deflusso del pubblico dall'area dei lungolaghi (all'una circa) sarà interdetto il traffico veicolare nelle seguenti strade: via Legnago, lungolago dei Gonzaga e viale Mincio.
La chiusura, con la deviazione del traffico veicolare, interesserà anche corso Garibaldi, in corrispondenza dell'intersezione con via Frattini, via Trieste, all'intersezione con via Cardone e via Fondamenta, all'intersezione con via Pomponazzo.
Si fa presente che saranno in servizio durante la notte di Capodanno anche gli agenti della Polizia locale di Mantova, per garantire l'ordine pubblico.
A partire già da venerdì 30 dicembre scatteranno i divieti di sosta con rimozione coatta delle auto nelle aree interessate agli spettacoli e nelle vie limitrofe. I divieti saranno indicati mediante la segnaletica stradale.
Le navette
Sarà attivo il servizio gratuito delle navette dalle 19 alle 3, con i seguenti collegamenti: dai parcheggi di Campo Canoa e del Boma (lato palazzetto) a viale Mincio; dal parcheggio di piazzale Ragazzi del '99 e di piazzale Montelungo a corso della Libertà .
Rimane in essere il servizio gratuito esistente, fino alle 21, della navetta Apam di collegamento Campo Canoa, piazza Sordello, via Scuola Grande, piazzale Ragazzi del '99.