Chirurgia maxillo-facciale, nuovi ambulatori sul territorio
- Dettagli
- Creato 12 Maggio 2016
- Pubblicato 12 Maggio 2016
MANTOVA, 12 mag. - Per ampliare l'offerta delle cure nell'ambito della chirurgia maxillo-facciale, l'Asst di Mantova ha attivato nuovi ambulatori sul territorio.
L'attività è svolta dai professionisti della struttura semplice Ambulatorio di Maxillo-Facciale Extra-Ospedaliero diretta da Roberta Ladisa, che fa capo alla struttura complessa Chirurgia Maxillo-Facciale. È dedicata alla prevenzione e diagnosi precoce della patologia oncologica oro-maxillo-facciale. Di seguito le sedi e gli orari di apertura delle strutture:
· Asola - Ospedale: il lunedì, dalle 9 alle 13.30
· Viadana – Poliambulatori: il martedì, dalle 9 alle 13.30
· Quistello - Poliambulatori: il mercoledì, dalle 9 alle 13.30
· Bozzolo - Ospedale: il giovedì, dalle 9 alle 13.30
· Pieve di Coriano - Ospedale: il venerdì, dalle 9 alle 13.30
Vengono trattate, in particolare, le neoplasie cutanee, le neoformazioni del cavo orale, le patologie delle ghiandole salivari e in generale tutte le neoformazioni del distretto cervico-facciale.
Si tratta di patologie che necessitano di una specifica valutazione che permetta di individuare le forme benigne, che richiedono comunque un monitoraggio nel tempo, e le forme a rischio o maligne, che impongono invece un intervento tempestivo, prettamente chirurgico.