Torneo di Tennis 'Valli Salse Città di Mantova Open': dal 25 aprile al 10 maggio sulla terra rossa del Tennis Club Mantova la seconda edizione
- Dettagli
- Creato 24 Aprile 2025
- Pubblicato 24 Aprile 2025
MANTOVA, 24 apr. – Organizzato dal Tennis Club Mantova Asd, con la collaborazione e il sostegno di una rete di aziende del territorio e del Comune di Mantova, il Torneo di Tennis maschile "Valli Salse Città di Mantova Open" prenderà il via domani, 25 aprile, e proseguirà fino alla finale conclusiva di sabato 10 maggio.
Si tratta della seconda edizione del prestigioso torneo, evento di assoluto rilievo e di sicura promozione delle attività sportive locali che si svolgerà sui campi in terra rossa del Tennis Club Mantova e, all'occorrenza, sui campi della Polisportiva San Lazzaro, partner del Torneo.
In considerazione delle numerosissime adesioni (oltre 80) dell'edizione 2024 nella quale la partecipazione era aperta ai giocatori dalla 2° alla 4° categoria, gli organizzatori hanno deciso di raddoppiare gli sforzi realizzando l'Open con i giocatori di 2°e 3° cat e un torneo riservato alla 4° categoria che si terrà dal 12 al 27 Luglio.
Anche il montepremi è stato rivisto al rialzo che in questa edizione si attesta a € 3.000. L'evento è stato presentato, questa mattina nella sala consiliare del Municipio dal vice presidente del Consiglio Comunale di Mantova Fabio Madella, dal Consigliere FITP Lombardia Ennio Avanzini, dal presidente del Tennis Club Mantova Asd Paolo Bistaffa e dal maestro nazionale e direttore del Torneo Lorenzo Leoni.
Anche quest'anno gli appassionati di tennis potranno assistere gratuitamente agli incontri sul campo centrale del TCM, in viale Learco Guerra, grazie alla tribuna, donata dal Comune di Mantova, che può ospitate sino a 180 persone. Si giocherà sui campi in terra rossa all'aperto, mentre in caso di maltempo in quelli coperti.
Il Torneo prenderà il via alle ore 9,00 di venerdì 25 aprile. Sabato 26 aprile, in concomitanza con le esequie del Santo Padre Papa Francesco, in segno di lutto il Tennis Club Mantova sarà chiuso e il Torneo riprenderà domenica 27 aprile alle ore 9,00. Gli incontri si svolgeranno dal mattino alla sera e l'accesso ai campi sarà sempre aperto gratuitamente al pubblico.
Attualmente i tennisti iscritti, provenienti da tutto il territorio nazionale, sono 57, di cui 32 di seconda cat. e 25 di terza, ma le iscrizioni per i 2° cat. si chiuderanno nei prossimi giorni.
Tra i partecipanti saranno presenti 28 tennisti mantovani di cui 9 seconda categoria tra i quali Daniele Pasini 2.2 del Tc Guidizzolo, 2.4 Tommaso Ferrari (Mutti &Bartolucci), 2.4 Ivan Tagliavini (TC Pavullo), 2.5 Samuel Estevez (Canottieri Mincio MN), 2.5 Airton Pedercini (Mutti&Bartolucci), 2.6 Lorenzo Bortolazzi (TC Sanguinetto), 2.6 Matteo Trombini (TC Pavullo), 2.7 Tommaso Leoni (AT Verona), 2.8 Ariotti Ludovico (Canottieri Mincio MN).
Confermati gli sponsor che hanno sostenuto l'iniziativa nel 2024, e in particolare l'azienda sermidese O.P. Sermide Ortofruit Main sponsor con il marchio "Valli Salse", Bonera Group con il brand "Dinamica" BMW, MINI e BMW MOTORRAD, Perhaps Adv, Beffa Impianti Elettrici.
Per orari, tabelloni, info e aggiornamenti in tempo reale sul torneo, sarà possibile consultare il sito www.tennisclubmantova.com e la pagina specifica del sito FITP.