Cavriana: Poste Italiane celebra l’antica Fiera di San Biagio con uno speciale annullo filatelico. Domenica 2 febbraio a Villa Mirra
- Dettagli
- Creato 02 Febbraio 2025
- Pubblicato 02 Febbraio 2025
CAVRIANA, 02 feb. - Poste Italiane, in collaborazione con il Comune di Cavriana, partecipa alle celebrazioni dell'Antica Fiera di San Biagio 2025 con uno speciale annullo filatelico, domenica 2 febbraio 2025 dalle ore 12 alle ore 18 c/o Villa Mirra Via Porta Antica 32 – Cavriana.
Per l'occasione è stato allestito uno spazio filatelico presso Villa Mirra via Porta Antica 32, dove sarà possibile ottenere l'annullo con il timbro appositamente creato per celebrare l'importante ricorrenza.
È prevista una cerimonia di timbratura alla presenza del Sindaco Matteo Guardini, dell'assessore alla Cultura Elena Lonardi e dei rappresentanti di Poste Italiane.
Oltre al bollo filatelico saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli anche di tematiche attinenti alla manifestazione. La clientela potrà inoltre acquistare i tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane come folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, libri e raccoglitori per collezionisti.
L'annullo speciale, dopo l'utilizzo nella giornata del 2 febbraio, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell'Ufficio Postale di Castiglione delle Stiviere in piazza Repubblica 5, per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e su tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it