Il lavoro del futuro nel film di Pif che il 26 aprile sarà ospite della Cgil all'Ariston
- Dettagli
- Creato 22 Aprile 2022
- Pubblicato 22 Aprile 2022
MANTOVA, 22 apr. - Il lavoro sempre più precario e malpagato, gestito da algoritmi e app sempre nuove e diverse è al centro di "E noi come stronzi rimanemmo a guardare" l'ultimo film di Piefrancesco Diliberto, noto come Pif, che verrà proiettato martedì 26 aprile, dalle ore 21, al cinema Ariston di Mantova in una serata a ingresso gratuito organizzata dalla Cgil di Mantova.
Lo stesso Pif, al termine della proiezione, sarà ospite sul palco della sala di via Principe Amedeo e parlerà dei temi trattati nel film con il segretario generale della Cgil di Mantova, Daniele Soffiati, e le responsabili del Nidil Cgil Mantova ( categoria che tutela lavoratori atipici e precari) Elena Turchi e Gloria Pavesi.
Il film è una commedia satirica con Fabio De Luigi e Ilenia Pastorelli, ambientato in un futuro non troppo lontano. Arturo (Fabio De Luigi) è un manager aziendale che progetta un algoritmo in grado di determinare l'utilità effettiva dei dipendenti dell'azienda in cui lavora. A cinquant'anni, però, lo stesso Arturo si ritroverà senza lavoro e finirà nel vortice del precariato e dei lavori mal retribuiti.
La serata è gratuita e aperta a tutti, fino ad esaurimento posti.