Sapori di Libertà : sabato 19 aprile apre la pasticceria in via Chiassi 94. Con l’associazione Libra, i dolci prodotti dai detenuti della Casa Circondariale di Mantova
- Dettagli
- Creato 17 Aprile 2025
- Pubblicato 17 Aprile 2025
MANTOVA. 17 apr. – Sabato 19 aprile in via Chiassi 94 viene inaugurata la pasticceria Sapori di Libertà , punto vendita dei prodotti del laboratorio artigianale di panificazione e dolci di qualità che coinvolge attivamente i detenuti della Casa Circondariale di Mantova.
La gestione del laboratorio è coordinata dalla Cooperativa Sociale Sapori di Libertà , soggetto fondato da Associazione Libra Onlus e Mantova Pane di Cristian Sarzi Amadé per dare vita all'attività di preparazione di dolci della tradizione mantovana, pasticcini, panificati e dolci con le creme.
L'apertura del punto vendita in via Chiassi, a Mantova, dove c'era la Pasticceria Antonioli, è un nuovo, importante passo dell'impegno di Libra che, grazie ad uno scambio consapevole con le Imprese, il Terzo Settore e la Pubblica Amministrazione, si afferma come iniziativa capace di coinvolgere persone detenute con l'obiettivo di accompagnarle lungo il percorso di pena e di responsabilizzazione con azioni concrete di riparazione del danno.
Comprando i prodotti Sapori di Libertà si sostiene la continuità dei corsi di formazione professionale rivolti alle persone detenute, fornendo loro competenze spendibili durante la fase di reinserimento nella società (fine pena).
Grazie al progetto di Libra, già da alcuni anni la cooperativa gestisce il laboratorio artigianale di panificazione presso il carcere mantovano e propone i propri prodotti nei mercati contadini di Mantova, Suzzara, Asola, Guastalla e Nogara e li fornisce alle mense scolastiche, aziendali e comunitarie del territorio.
- Sapori di Libertà , pasticceria
- Via Chiassi 94, Mantova
- apertura dalla 10.00 fino a sera