C'è Mantova-Juve Stabia al Martelli: rafforzato barrieramento in via Luzio per evitare contatti tra tifosi e modifiche alla viabilitÃ
- Dettagli
- Creato 08 Marzo 2025
- Pubblicato 08 Marzo 2025
MANTOVA, 08 mar. - Considerato che sabato 8 marzo, alle 15, allo stadio "Martelli" si disputerà l'incontro di calcio Mantova–Juve Stabia, è stata ribadita la necessità di rafforzare il barrieramento ubicato in via Luzio, all'intersezione con piazzale di porta Cerese, mediante l'installazione di strutture fisse, per evitare che le opposte tifoserie vengano a contatto.
Previste anche le modifiche alla viabilità nella zona.
Nella giornata vi sarà :
-L'imposizione del divieto di transito dalle 11 alle 18 in:
via Luzio, tratto da via Scalarini a piazzale di Porta Cerese.
-L'adozione di misure passive di safety, dalle 11 alle 18, costituite da barriere in:
via Luzio, in prossimità di piazzale di Porta Cerese.
-L'imposizione del divieto di transito dalle 12 alle 18 in:
viale Te, solo nel tratto compreso tra piazzale Porta Cerese e le barriere fisse.
-L'adozione di misure passive di safety, dalle 12 alle 18, costituite da barriere in:
viale Te e in piazzale Ragazzi del '99.
-L'imposizione del divieto di transito dalle 12 alle 18 in:
via Brennero, tratto da strada Diga Masetti a piazzale di Porta Cerese;piazzale di Porta Cerese (inclusa l'area di parcheggio Ferstadio);piazzale Mozzarelli, tratto prospiciente piazzale di Porta Cerese;viale Isonzo, tratto da via Secchia a piazzale di Porta Cerese;viale Te;piazzale Ragazzi del '99;piazzale Montelungo;via Primaticcio;via Visi, all'altezza di via Bellonci, eccetto veicoli dei residenti/domiciliati e di quelli diretti o provenienti dalle attività economiche/sportive di via Parma, di via Guerra, di strada Bosco Virgiliano e del quartiere Te Brunetti;via Amadei, all'altezza di via Bellonci, eccetto veicoli dei residenti/domiciliati e diretti o provenienti dalle attività economiche del quartiere Te Brunetti;via A. de Mori, dall'imbocco da via Donati, eccetto veicoli dei residenti/domiciliati e diretti o provenienti dalle attività economiche del quartiere Te Brunetti;via Parma, dall'altezza della rotatoria con via Donati, eccetto veicoli dei residenti/domiciliati e di quelli diretti o provenienti dalle attività economiche/sportive di via Parma, di via Guerra, di strada Bosco Virgiliano.
-Il divieto di transito non si applica ai veicoli dei tifosi ospiti – settore curva Cisa in:
· via Brennero, tratto da strada Diga Masetti a piazzale di Porta Cerese;
· piazzale di Porta Cerese, tratto da via Brennero a via Grossi;
· viale Te e in piazzale Ragazzi del '99, tratto da piazzale di Porta Cerese fino al piazzale Ragazzi del '99.
-Il divieto di transito non si applica ai veicoli dei tifosi locali, ai veicoli autorizzati ed ai veicoli a servizio di persone invalide con ingresso da via Primaticcio, in:
via Primaticcio;viale Te;piazzale Montelungo;piazzale Ragazzi del '99 (tratto da piazzale Montelungo fino all'altezza delle barriere fisse);parcheggio Kennedy.
-Il divieto di transito non si applica agli autobus in servizio di linea del trasporto pubblico locale, dalle 12 alle 14, in:
viale Isonzo.
-L'adozione di misure passive di safety, dalle 12 alle 18, costituite da ulteriori barriere fisse:
viale Isonzo.
-L'imposizione del divieto di sosta con rimozione dei veicoli dalle 8 alle 18:
in via Luzio, ambo i lati, tratto da piazzale di Porta Cerese al civico n. 2;in piazzale di Porta Cerese, tratto da viale Risorgimento a via Parma (parcheggio Ferstadio e banchine comprese);in piazzale Mozzarelli, tratto prospiciente piazzale di Porta Cerese;in viale Isonzo, tratto da piazzale di Porta Cerese a via Secchia;in via Adige;in viale Te;in piazzale Ragazzi del '99, eccetto i veicoli dei tifosi ospiti, nel tratto da piazzale di Porta Cerese fino all'altezza delle barriere fisse ed esterno ad esse (lato piazzale di Porta Cerese);in piazzale Ragazzi del '99, eccetto i veicoli autorizzati ed al servizio di persone invalide, nel tratto interno alle barriere fisse;in piazzale Ragazzi del '99, eccetto i veicoli dei tifosi locali, nel tratto esterno alle barriere fisse e fino a piazzale Montelungo;in piazzale Montelungo, eccetto i veicoli dei tifosi locali;in via Primaticcio;nel parcheggio "Kennedy", eccetto i veicoli dei tifosi locali.
-L'imposizione del divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Brennero, tratto da strada Diga Masetti a piazzale di Porta Cerese, ambo i lati, dalle 17 alle 21.
-L'inversione del senso di marcia in via Adige, da viale Isonzo a viale Risorgimento, dalle 12 alle 18.
-La riapertura al traffico veicolare della corsia riservata di via Trieste/corso Garibaldi, con il contestuale spegnimento delle telecamere di controllo in corrispondenza dei varchi Ztl, dalle 12 fino a cessate necessità .
-La chiusura, dalle 12 alle 18, del sottopasso pedonale della linea ferroviaria Mantova-Monselice che collega il quartiere Valletta Valsecchi con Strada Bosco Virgiliano.