‘Il trenino Jil’ è al via! Inaugurato il nuovo nido per l’infanzia nello spazio Dopolavoro Ferrovieri
- Dettagli
- Creato 13 Novembre 2021
- Pubblicato 13 Novembre 2021
MANTOVA, 13 nov. – Uno spazio tutto nuovo, coloratissimo e accogliente è pronto a ricevere bimbi da zero a tre anni: è il nido per l'infanzia "Il trenino Jil" che è stato creato all'interno dell'area del Dopolavoro Ferrovieri, in viale Fiume 11.
All'inaugurazione, avvenuta questa mattina, hanno partecipato le tre componenti della società titolare dell'attività, Iolanda Bernuzzi, Jessica Compagnoni e Laura Boselli, oltre agli assessori alla Pubblica Istruzione Serena Pedrazzoli e ai Servizi Sociali Andrea Caprini del Comune di Mantova.
Da lunedì 15 novembre "Il trenino Jil" sarà attivo come micronido accogliendo inizialmente tre bambini, ma è già in condizione di ospitarne fino a dieci e in futuro i posti potranno essere anche di più.
"L'asilo nido sarà gestito da personale altamente qualificato con esperienza pluriennale nel settore dell'infanzia – ha sottolineato Iolanda Bernuzzi - e si inserisce in un contesto frequentato da molti giovani, in cui si pratica attività sportiva. Mancava nel quartiere un nido per questa fascia di età e il nostro servizio diventa un utile rinforzo agli asili comunali".
"L'inaugurazione di un nido – ha aggiunto Serena Pedrazzoli – è sempre un'avventura che fa ben sperare, un momento di gioia e soddisfazione per tutti perché è un servizio che offre un aiuto fondamentale alle famiglie.
Il Comune investe molto sui servizi per l'a fascia d'età 0-6 con asili pubblici a cui garantisce l'accesso gratuito, ma ha grande attenzione anche per quelli privati presso i quali abbiamo dei posti convenzionati. Una sinergia tra le strutture, importante per rispondere pienamente alle esigenze delle famiglie".
Il nome "Trenino Jil" prende spunto dal Dopolavoro Ferrovieri, spazio in cui è collocato, e dall'acronimo dai nomi delle tre educatrici che lo gestiscono: Jessica, Iolanda e Laura.
- Il nido sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30.
- Per informazioni si può telefonare al numero 3534340747.