Previsioni meteo, settimana caratterizzata da vento teso o forte
- Dettagli
- Creato 10 Marzo 2025
- Pubblicato 10 Marzo 2025
ROMA, 10 mar. - La lunga fase di maltempo prevista l'intera settimana sarà accompagnata da una ventilazione tesa a tratti forte, prevalentemente dai quadranti meridionali.
Libeccio e Scirocco domineranno la scena almeno fino al weekend prossimo e seguiranno l'avvicendarsi delle varie perturbazioni attese sull'Italia.
MARI E VENTI LUNEDÌ: venti forti di scirocco lungo l'Adriatico e sul basso Tirreno, tendono temporaneamente ad attenuarsi altrove. Previste in mattinata raffiche fino a 80km/h sul medio Adriatico e lo Stretto di Sicilia. Mari tutti molto mossi, localmente agitati ma con mareggiate poco probabili
MARI E VENTI MARTEDÌ: la ventilazione più forte è attesa tra basso Adriatico e Ionio, qui le raffiche potrebbero toccare gli 80km/h. Altrove venti tra moderati e tesi, sempre meridionali. Mari ancora mossi o molto mossi, localmente agitati basso Adriatico e ionio con possibili mareggiate sul Salento.
MARI E VENTI MERCOLEDÌ: la ventilazione torna a farsi ciclonica per l'avvicinamento di una bassa pressione. Venti forti sui bacini occidentali e sul basso Adriatico accompagneranno la nuova perturbazione. Mari che tornano molto mossi o agitati.
MARI E VENTI GIOVEDÌ: permane una ventilazione meridionale su tutta l'Italia, anche forte sui bacini occidentali con mari molto mossi o agitati e possibili locali mareggiate.
(libero.it)