Previsioni meteo, torna il sole al nord. Tempo variabile al centro-sud
- Dettagli
- Creato 27 Febbraio 2025
- Pubblicato 27 Febbraio 2025
ROMA, 27 feb. - Nei prossimi giorni l'Italia sarà caratterizzata da condizioni meteo variabili, con tempo prevalentemente stabile al Nord, qualche pioggia al Centro e un Sud più instabile.
Il Nord vedrà quindi tempo più stabile, mentre il Centro e il Sud dovranno fare i conti con qualche pioggia e un graduale aumento della nuvolosità . Si consiglia di prestare attenzione agli avvisi meteo, soprattutto nelle zone con allerta temporali.
Vediamo nel dettaglio le previsioni da giovedì 27 a sabato 29 febbraio:
Nord Italia: tempo stabile con qualche rovescio in arrivo
Giovedì 27 febbraio: La giornata inizierà con nuvolosità diffusa, ma con tendenza al miglioramento nelle ore centrali. Le temperature oscilleranno tra i 3°C di minima e i 14°C di massima.Venerdì 28 febbraio: Cielo sereno con qualche velatura, temperature in lieve aumento, massime intorno ai 14°C e minime attorno ai 6°C.Sabato 29 febbraio: Peggioramento in arrivo con possibili rovesci, soprattutto nelle ore notturne. Temperature tra 5°C e 11°C.
Centro Italia: alternanza di sole e pioggia
Giovedì 27 febbraio: Giornata caratterizzata da piogge sparse e intermittenti. Neve sulle Alpi centrali sopra i 1.500 metri. Temperature in lieve calo con massime di 8°C e minime di 1°C.Venerdì 28 febbraio: Tempo in miglioramento con ampie schiarite. Temperature stazionarie con valori tra 1°C e 8°C.Sabato 29 febbraio: Nuvolosità in aumento nel corso della giornata, con temperature comprese tra -1°C e 10°C.
Sud Italia: instabilità e forti venti
Giovedì 27 febbraio: Possibili rovesci, con temperature massime intorno a 15°C e minime di 8°C. Attenzione: è stato emesso un allarme giallo per temporali e piogge fino alla mezzanotte.Venerdì 28 febbraio: Ancora instabilità , con piogge sparse nelle prime ore del giorno. Temperature comprese tra 8°C e 16°C.Sabato 29 febbraio: Qualche breve rovescio alternato a schiarite. Temperature in leggero rialzo, tra 10°C e 16°C.
(l.t.)